Nido,
da 3 a 36 mesi

attenzione ai bisogni di ogni singolo bambino sotto il profilo corporeo, affettivo e relazionale

L’Asilo Nido HAPPY SCHOOL di Belluno è un servizio educativo rivolto a bambini e bambine dai 3 mesi ai 36 mesi. Il Nido offre particolare attenzione ai bisogni di ogni singolo bambino sotto il profilo corporeo, affettivo e relazionale, anche attraverso stimoli verbali e relazionali e con l’utilizzo oltre che della lingua italiana anche di altri idiomi. Il Nido offre ai bambini un luogo di socializzazione e stimolo alle loro predisposizioni affettive, attraverso un approccio educativo che valorizza la loro creatività, utilizzando le lingue.

I primi anni di vita del bambino sono fondamentali per lo sviluppo delle abilità e delle competenze ed è anche il momento scientificamente più indicato per avvicinare i bambini alle lingue.
La struttura scolastica è accogliente ed armoniosa e le maestre lavorano ciclicamente per predisporre un programma basato sui più moderni approcci pedagogici.
Durante le attività, i bambini vengono guidati nell’assumere competenze relative alle abilità sensoriali, percettive, motorie, linguistiche, nonché a valorizzare la propria emotività e i propri sentimenti.

Le famiglie dei bambini iscritti all’asilo nido, possono beneficiare del recupero di circa 1.000,00 euro/annui, per QUALSIASI FASCIA DI REDDITO, se la famiglia richiede il BONUS NIDO all’INPS
per i dettagli visita la sezione modulistica.