Infanzia,
da 3 a 6 anni

valorizzare la personalità di ogni bambino in un ambiente sociale allargato

La scuola dell’Infanzia HAPPY SCHOOL di Belluno è rivolta a bambini e alle bambine dai 3 ai 6 anni e si basa su un programma strutturato di attività educative e creative che mirano innanzitutto a valorizzare la personalità di ogni bambino in un ambiente sociale allargato. Le nostre insegnanti lavorano assieme per stimolare nei bambini la conquista della loro autonomia, in un clima di solidarietà e di impegno comune, con strumenti di formazione e crescita che prevedono sempre l’approccio oltre che in lingua italiana anche in altre lingue.

Gioco, musica, creatività e apprendimento vengono svolti in un ambiente nel quale le lingue sono apprese in modo naturale in quanto essere fin da piccoli a contatto con le lingue, dà la possibilità di sviluppare forme di pensiero e di espressione elaborate e di ragionare con maggiore logica ed intuizione.

La Scuola dell’Infanzia è anche educazione alla cittadinanza, per imparare a conoscersi e a sentirsi riconosciuti come persona unica e sperimentare diversi ruoli e diverse forme di identità: figlio, alunno, compagno, maschio o femmina, abitante di un territorio. Il progetto didattico della Scuola mira a far vivere quotidianamente ai bambini nuove esperienze attraverso l’esplorazione, l’osservazione, il confronto, affinché imparino a descrivere le proprie esperienze e a tradurle in tracce uniche e personali, narrando e rappresentando fatti significativi. Oltre alle lingue la scuola propone attività di disegno, pittura, musica, psicomotricità, pregrafismo… affinchè in un contesto di gioco e socializzazione i bambini acquisiscano in maniera spontanea le solide basi per la loro crescita.